1. In conformità alle disposizioni del Codice del Consumo, i Prodotti acquistati dal Consumatore godono della garanzia legale di conformità della durata di due anni decorrenti dalla consegna del Prodotto.

2. La garanzia legale si applica quando, nei predetti termini, il Prodotto presenti un difetto di conformità, ossia risulti:

a) non idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

b) non conforme alla descrizione fatta da NAILS COMPANY ITALIA sul Sito;

c) privo della qualità e delle prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi.

3. In tali ipotesi, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Qualora la sostituzione del bene sia impossibile o eccessivamente onerosa per NAILS COMPANY ITALIA  il Cliente consumatore può, a sua scelta, richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

4. Il Cliente consumatore decade da tali diritti se non denuncia a NAILS COMPANY ITALIA il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data di sua scoperta. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Stocksolutions si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi decorrenti dalla consegna del Prodotto.

5. Il Cliente dovrà contattare il Servizio Clienti segnalando la non conformità dei Prodotti e seguire la procedura per la restituzione dei Prodotti non conformi che gli verrà indicata.

6. Il Prodotto non conforme dovrà essere rispedito a NAILS COMPANY ITALIA , completo dell’imballo originale, di accessori nonché della documentazione ricevuta dal Cliente al momento della consegna. In caso contrario NAILS COMPANY ITALIA non potrà procedere alla sua sostituzione.

7. Una volta ricevuti i Prodotti resi dal Cliente, NAILS COMPANY ITALIA  verificherà la fondatezza delle contestazioni. Solo se tale verifica sia positiva, NAILS COMPANY ITALIA  sostituirà il Prodotto non conforme e lo invierà al Cliente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di NAILS COMPANY ITALIA.

8. Nel caso in cui NAILS COMPANY ITALIA  non sia in grado di procedere alla sostituzione dei Prodotti entro il suddetto termine, ne darà immediata comunicazione al Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto per l’esercizio delle conseguenti facoltà di legge.

9. In tutti i casi in cui i Prodotti siano acquistati per scopi riconducibili all’attività imprenditoriale/ professionale svolta dal Cliente nel settore dell’estetica si applica la garanzia legale della durata di 1 anno decorrente dalla consegna del Prodotto.

10. Nell’ipotesi di cui al punto precedente, ferma l’applicabilità delle disposizioni di cui ai punti 2, 3, 5, 6, e 7 del presente articolo, il Cliente decade dai diritti se non denuncia a NAILS COMPANY ITALIA  il difetto di conformità entro il termine di otto giorni decorrenti dalla data di sua scoperta. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da NAILS COMPANY ITALIA  si prescrive, in ogni caso, nel termine di un anno decorrente dalla consegna del Prodotto.